L'Africa in uno sguardo

Ritratti e quotidianità. La vita di ogni giorno in una fantastica isola della Tanzania.

Che serata! Ve la racconto in breve!

“Uroa – Zanzibar” – ore 21.30, zaino in spalla, esco dal resort in cui alloggiavo per controllare se potevo tranquillamente allontanarmi a piedi da solo con la mia ragazza per poter immortalare quel cielo che già ad occhio nudo regalava emozioni.
Era tutto buio, davanti a noi una folta vegetazione tropicale e qualche luce in lontananza. Sinceramente me la facevo sotto ad avviarmi da solo 🤣.
Fortunatamente si avvicina un Masai che girovagava nei dintorni. Potrebbe sembrare una barzelletta, ma si chiamava “Masai Gianni Morandi” 😅. Qui tutti cercano un nome d’arte molto conosciuto a noi italiani, proprio perchè la zona di Uroa è frequentatissima da turisti italiani e così facendo riescono a farsi riconoscere facilmente.
Dopo avergli spiegato al volo cosa volevo fare, accetta subito di accompagnarci!
Ci incamminiamo per 300/400m fino a trovare un posto che offriva degli elementi abbastanza validi per la composizione della foto che volevo realizzare.
Monto tutta l’attrezzatura e, tra tachicardia e qualche risata con il Masai, inizio a scattare.
Beh, senza dilungarmi troppo, vi mostro la foto che racchiude tutte le emozioni di quella splendida serata africana!

Guarda il video

Consiglio di guardalo per intero e alla massima risoluzione!

 

La foto ritrattistica è quella che amo di più, quella che mi dà più soddisfazione, quella che mi emoziona di più, ma non lo era mai stato come in questo viaggio.

Qui scatti con le lacrime agli occhi, perchè davanti a te non c’è una modella che posa, ma la realtà di tanti bambini e tante famiglie che affrontano la vita con quel poco che hanno.

Nonostante ciò, erano sempre pronti ad accoglierti tra loro, nei loro villaggi, nelle scuole, per regalarti un sorriso, e questo posso garantirvi che non mancava mai!!!

Spero possa arrivare anche a voi quello che provavo durante questi scatti ☺️

About

Tommaso Trufini - Amateur Landscape & Portrait Photographer

Location

Parma - 43100 - Italia

Per info su PhotoTour, Shooting e altre collaborazioni, scrivimi nella pagina CONTATTI

Social